sabato 23 ottobre 2010

BICI A PEDALATA ASSISTITA CON GPS UN'INVENZIONE A PROVA DI LADRO




Bergamo - E' stato tra i 13 selezionati di K-idea, concorso per inventori del Kilometro Rosso. Parliamo del vulcanico Marco Mazza, che con la sua PmZero Point - bicicletta a pedalata assistita ergonomica con Gps satellitare a prova di ladro - ha convinto la commissione giudicante della manifestazione. «Si tratta di una e-bike - spiega Mazza - altamente innovativa. Sia per i materiali high-tech usati, cioè carbonio, fibra di vetro e alluminio, sia per l'adozione di un motore brushless alimentato con batterie al litio. E, al tempo stesso, un'opera di design con due brevetti e un approvazione medico scientifica» . Un progetto all'insegna di ergonomia ed essenzialità : «queste sono state le linee guida di una ricerca formale che, rompendo gli schemi del design per biciclette elettriche, da sempre legato esclusivamente all'aspetto funzionale, intende rivolgersi ad un target di utenti evoluti, dinamici, amanti della forma fisica e di quella estetica». Il prezzo di questa "evoluzione" non è stato reso noto. Tuttavia, trattandosi di un bene dichiaratamente di nicchia, è facile immaginare che chi la voglia acquistare debba mettere in preventivo di sborsare alcune migliaia di euro. Verrà prodotta artigianalmente, con finiture su misura. Info: www.pmzero.it.

Da Bergamo sette

sabato 16 ottobre 2010

K-Idea, l'importanza di innovare. Premiata la PMZERO POINT





L'Inventore Bergamasco Marco Mazza è stato premiato il 14 Ottobre 2010 a K Idea, presso il parco scientifico di ricerca più nominato in Europa.
L'Invenzione presentata è la rivoluzionaria bicicletta a pedalata assistita PMZERO POINT. Dopo Sghemba arriva una chicca per chi vuole spostarsi senza inquinare.

giovedì 14 ottobre 2010

14 ottobre 2010 PMZERO POINT vince il premio selezione K - IDEA , Kilometro Rosso





14 ottobre 2010 PMZERO POINT vince il premio selezione K - IDEA , Kilometro Rosso

PmZero Point “Una E – bike altamente innovativa. Sia per i materiali high-tech usati, cioè carbonio, fibra di vetro e alluminio, sia per l’adozione di un motore brushless alimentato con batterie al litio. E, al tempo stesso, un’opera di design con due brevetti e un approvazione medico scientifica”. L'Inventore Marco Mazza ha sintetizzato così le caratteristiche salienti di ‘PmZero Point’, il più recente frutto della ‘ricerca di frontiera’ condotta da Marco Mazza.
Dedicata al padre Francesco è un’opera d’arte destinata a ricevere numerosi riconoscimenti dalla stampa di settore e dal mondo accademico, ‘PmZero Point ’. “Ergonomia ed essenzialità – ha detto il giovane designer Bergamasco - sono state le linee guida di una ricerca formale che, rompendo gli schemi del design per biciclette elettriche, da sempre legato esclusivamente all’aspetto funzionale, intende rivolgersi ad un target di utenti evoluti, dinamici, amanti della forma fisica e di quella estetica”.
Il prezzo di questa ‘evoluzione della specie E - Bike’ non è stato reso noto. Tuttavia, trattandosi di un bene dichiaratamente di nicchia, è facile immaginare che chi la voglia acquistare debba mettere in preventivo di sborsare alcune migliaia di euro. Pmzero 2 verrà prodotta artigianalmente con finiture su misura.
L’obiettivo è di proporre la 'PmZero Point', in tutto il mondo. Grazie anche alle vendite on-line.